Upgrade interessante!

Il prodotto lo potete trovare ed acquistare qui: https://amzn.to/4bR4pO3

Utilizzando il nostro link di affiliazione Amazon, non solo approfitti di fantastici prezzi, ma ci aiuti anche a crescere senza costi aggiuntivi per te. Ricorda, ogni acquisto attraverso il nostro link supporta direttamente il nostro lavoro. Grazie per il tuo supporto!

Recensione:
Confesso di essere un amante di orologi, sia analogici che digitali, questi ultimi da quando mi è stato regalato, parecchi anni fa un bellissimo e ancora perfettamente funzionante “LG G Watch R”, penso fosse il primo con lo schermo “circolare” e Google Wear OS e da quel momento ho iniziato ad apprezzarli sempre di più e a tenermi aggiornato sui nuovi modelli.
Ho diversi smartwatch che uso con regolarità e a dirla tutta quelli che preferisco sono proprio quelli prodotti da mobvoi al punto che penso di essere al 5° o 6° smartwatch di questo marchio che acquisto.
Ho iniziato con uno dei primissimo modelli, un semplicissimo TicWatch E1 (che dopo 4 anni di vita funziona ancora alla grande) per poi proseguire con il primo modello dotato di doppio display (LCD sopra e TFT sotto) un TicWatch PRO, che mi aveva colpito per la sensazione di robustezza, decisamente inattesa per un prodotto distribuito da un marchio che a quei tempi non era proprio conosciuto.
Da quel momento non ne ho perso neanche uno… infatti ho preso il TicWatch PRO 2020, poi il TicWatch PRO 3 LTE, poi il modello PRO 3 Ultra GPS, poi il modello PRO 5 e adesso, visto che amo le novità mi sono appena regalato la versione PRO 5 Enduro.
Le motivazioni che mi hanno spinto ad acquistarlo non risiedono tanto nella necessità di averne uno, quanto nella voglia di provare qualcosa di nuovo e conoscendo bene il marchio MobVoi sono andato a colpo sicuro!
A parte questa, spero utile premessa, parto con la recensione di questo nuovo modello.
La confezione è ben realizzata, anzi a dire il vero ogni prodotto MobVoi viene venduto con una confezione ben studiata (fin dal primissimo modello E1) e molto bella visivamente.
La scatola, di colore bianco, contiene al suo interno lo smartwatch, il cavo di alimentazione con aggancio magnetico (manca anche qui l’alimentatore) ed un piccolo manuale di istruzioni (anche in italiano)
La qualità, esattamente come per tutti gli altri è notevole, partendo dal cinturino in gomma (che mi sembra decisamente meglio rispetto a quello della versione 5), anche qui la scelta è ricaduta sulla versione larga 24 mm con aggancio rapido tramite clip a molla anche se sempre di tipo tradizionale, onestamente preferisco quelli con rapida, ma a quanto pare MobVoi da questo punto di vista non ci sente… per cui riutilizzerò quello acquistato su Amazon per il modello 5 (sempre da 24mm).
Proseguendo, balza subito all’occhio la corona laterale, decisamente grande e facile da utilizzare. Il display è praticamente identico al modello 5 ma con un vetro in zaffiro come protezione, soluzione decisamente più pregiata.
Esattamente come per tutte le varianti “PRO” quando l’orologio non è utilizzato, il sistema disattiva lo schermo a colori ed attiva la versione LCD monocromatica che visualizza l’ora, la data, il numero di passi, lo stato della batteria, i battiti rilevati, ecc.. consumando pochissima energia a tutto vantaggio della durata della batteria.
A livello di caratteristiche tecniche diciamo che rispetto alla versione PRO 5 non ci sono molte novità, direi che sono più che altro miglioramenti ed affinamenti che rendono questo smartwatch probabilmente il più evoluto sul mercato (tra i prodotti con Wear OS).

Oltre a questi c’è il contapassi e contacalorie, accelerometro, giroscopio, sensore luce (già presenti nella versione precedente) a cui si aggiungono le funzionalità per il monitoraggio dello stress, del sonno, del rumore, ecc..
Gli argomenti “Batteria” e “Durata” sono difficili da definire perché troppo influenzati dalla tipologia di utilizzo, dopo 2 giorni di utilizzo intenso il consumo della batteria è sceso al 65% (ma ci ho giocato davvero tanto) per cui direi che è assolutamente identico al modello PRO 3 Ultra che utilizzo da quasi 1 anno.
Certo questo non vuole essere un test rigoroso, ma dovrebbe dare l’idea del bassissimo consumo del display LCD monocromatico e del nuovo processore Qualcomm SnapDragon W5+.
Va sottolineato che (esattamente come per la versione PRO 5) anche il PRO 5 Enduro presenta ben 2GB di memoria RAM e 32 GB di memoria ROM, i programmi funzionano più velocemente rispetto ad altri smartwatch che invece hanno 512MB o al massimo 1GB di memoria.

Lascia un commento